La Cristalloterapia è un metodo terapeutico per il quale pietre dure e cristalli influenzano la nostra aura, rimuovendo i blocchi energetici che potrebbero scendere a livello fisico e creare disturbi più o meno gravi.

ACQUAMARINA: dal punto di vista prettamente metafisico l'Acquamarina, attiva il Chakra della gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità.

AGATA: è una pietra dalle facoltà protettive che agisce in caso di disturbi dell'apparato oculare e della pelle. Viene usata spesso contro emicrania e cefalea.

AMBRA: ha il potere di trasmutare le energie negative in energie positive ed è usata come calmante di tutto il sistema nervoso.

AMETISTA: risveglia la propria consapevolezza spirituale accrescendo la conoscenza di una realtà al di là della materia. Aiuta a percepire l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti.

CORALLO ROSSO: detto anche “Pietra del Sangue”, dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze passate.

CRISTALLO DI ROCCA: favorisce tutte le energie fisiche, donando chiarezza mentale e facilitando l’apertura verso le attività paranormali.

DIAMANTE: ha la proprietà di sciogliere gli incantesimi o rivelare la verità, ma può perdere per sempre questa proprietà qualora venisse usato in maniera impropria.

GIADA: sembra possedere il dono di eliminare tutte le energie non pulite e rinvigorire soprattutto le donne.

OPALE: conosciuta per la sua proprietà di scomporre la luce nei colori che la compongono, proprio per questo gli antichi ritenevano che l'opale avesse la capacità di "schiarire"le idee e rafforzare la memoria.

OSSIDIANA: allontana la sfortuna ed è particolarmente adatta a chi è eccessivamente razionale in quanto sblocca l'eccessivo autocontrollo.

PERLA: simbolo della purezza e dell'amore, ma si consiglia di non regalare alla propria compagna un anello con perla se l'evento è il fidanzamento, qualcuno crede porti sfortuna.

QUARZO ROSA: lenisce tutte le pene d'amore e ci fa più belle, addolcisce i sentimenti, lo sguardo e sprigiona le energie positive.

RUBINO:  dona forza, energia e vitalità, è il talismano adatto per tutti coloro che desiderano arrivare al successo.

SMERALDO: consigliato a chi ha difficoltà a far emergere la propria personalità e a chi vorrebbe essere meno timido.

TOPAZIO ORO: favorisce la nobiltà d'animo, le amicizie sincere e dona tranquillità.

TURCHESE: allontana le energie negative e sviluppare la capacità comunicativa di chi la indossa.

ZAFFIRO: ha un particolare effetto calmante degli impulsi e gli scatti d'ira.

Senza categoria