Gli Oscar sono una vetrina importante per i grandi marchi della gioielleria, ma anche un’occasione di sfoggio per gli orologi red carpet indossati da attori e star dello spettacolo.
Anche per l’alta orologeria gli Academy Awards sono diventati un appuntamento immancabile per far sfilare i propri modelli e colpire con gli orologi red carpet il pubblico che da tutto il mondo segue la premiazione più ambita del cinema internazionale.

Leonardo DiCaprio adora Tag Heuer e Breil, mentre David Beckam e consorte non rinunciano mai ad indossare un bel Rolex al polso.
Omega è l’orologio preferito dal famoso 007 di tutti i tempi: se il suo nome è James Bond quello del suo orologio è Omega.
Bradley Cooper e Edward Norton amano gli IWC Portugieser Automatic e gli IWC Schaffhausen Portugieser Chronograph.
John Travolta ha indossato spesso un Breitling Cronomat in acciaio: l’attore è stato più volte testimonial del brand svizzero specializzato nella produzione di strumenti da polso per aviatori.
Agli Academy Awards ha sicuramente fatto un bel colpo in termine di pubblicità e visibilità anche Montblanc, un brand che non si può certo considerare storico dell’orologeria (figurarsi dell’alta orologeria!), ma che aspira ad essere considerato un marchio per orologi red carpet.

Che ci fossero tra gli orologi red carpet anche dei modelli italiani non era fatto scontato, e il marchio più gettonato è stato sicuramente Bulgari.

Senza categoria